6 domande da porsi quando si inseguono i propri sogni

Qual è il tuo sogno? Vuoi dare una svolta alla tua visione? Scrivi i tuoi obiettivi e usa queste domande per accelerare la realizzazione del tuo sogno.


  1. Qual è la tua massima priorità in questa vita? Cosa è più importante per te? Sperimentare, esplorare o abbracciare? Fino a quando non rispondi a questa domanda, i tuoi obiettivi di vita saranno fuori fuoco. Se non allinei la tua passione interiore con le tue intenzioni rischi di non portarti mai ad attrarre le persone e le situazioni necessarie perché il tuo sogno divenga realtà. Scopri la tua vera gioia, chiediti: quali attività ti piacevano da bambino? Quali sono i tuoi hobby adesso? Quando i tuoi obiettivi sono allineati con la tua anima la sincronicità entra in gioco per guidarti verso il tuo obiettivo.

  2. È il tuo sogno o quello di qualcun altro? I tuoi obiettivi sono una tua scelta o ciò per cui gli altri pensano che dovresti lottare? Vuoi guardare indietro alla tua vecchiaia e vorresti aver seguito la tua passione? Ti pentirai di aver "giocato sul sicuro? " È egoistico inseguire il proprio sogno? Quale gioia puoi dare agli altri se prima non l'hai data a te stesso?

  3. Ti stai accontentando? Sei rassegnato ad accettare meno della tua piena quota di amore, salute e felicità in questa vita? Hai compromesso e sacrificato il tuo sogno? Qualsiasi cosa che non sia vivere le tue vere passioni non ti renderà mai felice.

  4. Come ti sentirai quando realizzerai il tuo sogno? La passione personale alimenta una visione. Immergiti nel brivido e nell'euforia della sensazione di vivere il tuo sogno. I Kahuna hawaiani dicono: "Dove fluisce la tua attenzione creativa, lì è anche la tua vita".

  5. Quali passi puoi fare oggi verso il tuo sogno? Non rimandare il tuo sogno. Configura supporti e sistemi intorno a te per tradurre istantaneamente le tue intenzioni in azioni. Cogli ogni opportunità che è in linea con il tuo scopo e la tua visione. Ci sono progetti più piccoli che portano al tuo sogno più grande? Se il sogno è correre una maratona, allenati prima con una divertente corsa locale. Trova un modo per misurare i tuoi progressi. Tieni traccia di quelle piccole vittorie, scrivendo in un diario o dicendole a un amico.

  6. Ti stai dicendo: "Non posso farcela o non ho nessun sogno da realizzare? " La maggior parte delle persone non crede di poter vivere il proprio sogno. O il loro sistema di credenze li fa credere che non possono guadagnarsi da vivere facendo ciò che amano, o sentono di non meritare il loro sogno. Per evitare il dolore di sentire che non possono realizzare il loro sogno, le persone spesso tengono il loro sogno così sepolto che non riescono a ricordare di aver mai fatto un sogno.

12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Doomscrolling